Resta con me fino all'ultima canzone - Leila Sales

Resta con me fino all'ultima canzone racconta di Elise , anima invisibile agli occhi degli altri. Non ha amici , non si sente bella non si sente importante . Ha 16 anni , cerca di fare di tutto per piacere agli altri, studia si documenta sulle mode , ma non basta per farsi togliere tutte le brutte definizioni che gli sono state attribuite durante gli anni . Ma non perché fosse vero quello che gli dicevano ma perché era un bersaglio semplice per gli altri.
"A volte, le persone credono di conoscerti. Sanno alcune cose sul tuo conto e le mettono insieme, creando un ritratto che a loro appare sensato. E se tu non conosci te stessa molto bene, rischi persino di credere che abbiano ragione loro. Ma la verità è che quella non sei tu. Non lo sei affatto."
Poi una sera per caso Elise capita in un locale notturno e li per lei si aprirà piano piano un mondo diverso, persone diverse , dove potrà provare a trovare un'altra se stessa attraverso la musica.. Ma la fiducia in se stessi non può crescere improvvisamente e Elise dovrà combattere per averla e rimanere comunque se stessa.
"la tua vera identità si muove, cambia posizione; ma alla fine torna sempre da te, come un ballerino in pista. Perché nonostante tutto, resti sempre tu: bella e ferita, conosciuta e inconoscibile. Solo tu."
La storia di Elise è la storia delle persone più fragili che però non sanno di avere un grande potenziale in se stessi e che hanno solo bisogno della forza per esplodere e farsi riconoscere per quello che sono non per quello che pensano gli altri . 
Lettura consigliata, dolce armoniosa  e fragile  come le note di una canzone .
Resta con me fino all'ultima canzone - Leila Sales  - De Agostini Young Adult
    

Commenti

Post più popolari