Recensione Voglio Essere Una Top Model di Daniela Azzone edito Leggereditore

Buon pomeriggio Booklovers , oggi vi parlo di una lettura diversa dalle mie solite scelte .Ringrazio la Leggereditore per avermi dato la possibilità di conoscere questo libro , un romanzo autobiografico , che all'apparenza può sembrare una storia "da Gossip" ma che invece nella sua lettura racconta solo la storia di una ragazza sedicenne ,cresciuta dalla madre "nel timore e nell'ansia", che si trova improvvisamente sola a esaudire il suo
Più grande sogno quello di diventare modella .
Ognuna di noi all'età di sedici anni , sogna ad occhi aperti e prova ad immaginare di realizzare il proprio sogno . Poi però , se un giorno inaspettatamente il sogno si avvera ...ti trova impreparata ad affrontarlo , ma anche pronta ad impegnarti per non deludere chi ha creduto in te, ma sopratutto
Pronta a non rinunciare  al tuo
Sogno.
Daniela è l'ultima di 4 fratelli , ha sedici anni , e si sente inadeguata rispetto alle sue coetanee in quanto alta troppo alta per i suoi standard.
Poi un giorno arriva una lettera da un'agenzia di modelle di Milano che cambia per sempre il suo modo di vivere e la catapulta sola in un mondo a lei sconosciuto .
Daniela è cresciuta con una madre inaffettiva ed un "padre particolare" , non conosce cosa vuol dire essere seguita , essere accompagnata presa per mano nella vita .
All'età di 16 anni in pochi mesi si ritrova a cavalcare un successo che non si aspetta , ad essere il giorno prima a Parigi e il giorno dopo a Tokyo , a trovarsi ad eventi mondani e tra personaggi famosi, ad apparire su cartelloni pubblicitari, a vivere una vita che a lei sembra di vivere come se non fosse sua , ma sopratutto si ritrova sola , ad affrontare tutto questo .
"Il problema di questo lavoro Daniela , è che d'inizio quando siamo ancora delle bambine, e anche se può apparire tutto un gioco, solo con il tempo capisci che bisogna essere preparate, supportate e consigliate nel modo giusto . La tua sfortuna è sta avere avuto accanto una famiglia che ti ha fatto sentire sola in un mondo sconosciuto"
Mi sono sentita rapita dalla storia Daniela , che nonostante la Giovane età e il mondo , avvolte superficiale , nel quale si trova catapultata , trova la forza per rimanere se stessa e continuare a credere nei suoi ideali e nella ricerca del suo principe azzurro .una ragazza che nonostante tutto è riuscita a rialzarsi e ripartire, che ha creduto in se stessa e non ha mollato.
Credo che questo Romanzo "racconti" un pò di ognuna di noi , della tenacia e della forza che dobbiamo Mettere per raggiungere i nostri sogni : che avvolte si avverano ed altre no ...ma l'importante credo sia sempre crederci e rimanere noi stesse nell'esaudirli.

Romanzo scritto in modo semplice , dolce e delicato , romantico e frizzante .




Commenti

Post più popolari