Recensione "Consolation " di Corinne Micheals edito Leggereditore

Titolo : Consolation
Autrice: Corinne Michaels
Edito : Leggereditore
Uscito il 7 Luglio EBook €4,99
Uscito il 14 Luglio Cartaceo € 14,90

TRAMA:
La piccola Aarabelle non era ancora nata quando sua madre Natalie ricevette la tragica notizia della morte di Aaron, suo marito, marine caduto in battaglia. Il destino, che le stava per concedere il dono più bello, le ha strappato la felicità facendola piombare nella disperazione più profonda. L’unico in grado di darle conforto è Liam Dempsey, il migliore amico di suo marito, che le sarà vicino per onorare la promessa che aveva fatto ad Aaron prima che lui partisse per la sua ultima missione. Ma né Liam né Natalie potevano immaginare che da quella vicinanza potesse nascere un rapporto che andasse oltre la semplice amicizia, per diventare qualcosa di sconvolgente a cui neanche loro riescono a dare un nome. E mentre Liam si consuma nel rimorso di poter in qualche modo tradire la fiducia che Aaron ha riposto in lui, Natalie non sa comprendere se quello che prova nasca da qualcosa di profondo o sia solo desiderio di essere consolata da un dolore a cui non riesce a fuggire. È questo il prezzo che deve pagare per essere di nuovo felice?



RECENSIONE:
Care e cari Booklovers,  vi parlo della mia ultima lettura "infiltrata" . La chiamo
Infiltrata , perché non prevista nella mia lista di letture, ma entrata quasi per caso.
Pertanto devo ringraziare " il caso" per aver fatto arrivare "Consolation" nel mio Kindle.
Consolation è il primo di una serie composta di due libri , il secondo dovrebbe essere  in uscita per fine Agosto.

Natalie (Lee )è una ragazza di 26 anni sposata con un Marines , Aaron,  e  in attesa della loro prima bambina .Come ogni moglie di Marines , è consapevole del rischio che un giorno possa succedere qualcosa.
"Quel giorno" Lee era in casa , quando Mark si presenta alla sua porta , e non servono le parole per capire ,perché il dolore che legge negli occhi di Mark parla da solo , Aaron è morto. Lui che le aveva promesso che sarebbe sempre tornato da lei , lui che sarebbe diventato a breve padre,  invece non sarebbe più tornato .
Il dolore la distrugge , la svuota , la priva di ogni forza , si sente sola al mondo con una bambina  in grembo , che non conoscerà mai suo padre.

"Un giorno, dicono. Un giorno smetterà di fare così male. Tutte bugie. Non andrà mai meglio e non smetterà di fare così male. Io non sarò mai più la stessa"

Dopo la nascita della bambina , Lee, decide che l'unica soluzione è farsi forza . Deve pensare alla sua bambina , deve regalarle sorrisi. Lee non è sola , ci sono Mark e Jakson , che sono gli amici e capi di Aaron , c'è Rea la sua migliore amica .Poi c'è Liam il migliore amico di suo marito , anche lui Marines. Liam , single e senza affetti da cui tornare, avrebbe fatto di tutto per essere stato al posto di Aaron , di essere morto lui al posto suo, ma lo sappiamo il destino è il fato decidono loro , e avevano deciso che il momento era per Aaron.
Liam , aveva promesso ad Aaron , che qualunque cosa fosse successa , avrebbe dovuto prendersi cura di Lee .
Liam entra piano piano nella vita di Lee ed Aarabelle , le fa sentire la sua presenza ma senza soffocarla, le fa sentire che può appoggiarsi a lui , che lui c'è.
Ma poi improvvisamente lo stare insieme di Liam e Lee cambia , inizia a nascere qualcosa di inspiegabile tra loro , qualcosa di spontaneo .Gli riesce facile stare insieme  . La loro amicizia che ormai dura da anni , si trasforma in qualcosa di più profondo . Confusione , senso di colpa , attrazione e amore sono i sentimenti che accompagnano Lee e Liam . Ma non c'è una cosa giusta o sbagliata da fare .Forse l'unica soluzione è provare a ricominciare a vivere,  e seguire i propri sentimenti . Lee riuscirà nonostante tutto ,a dare di nuovo fiducia all'amore?

Questo Romanzo è straordinario . Pieno di colpi di scena inaspettati  , che rimettono sempre in gioco la storia, evitandole di risultare scontata.
Adoro le storie dove i personaggi sono in divisa , mi esprimono "sicurezza",inoltre ho adorato tutti i personaggi della storia tranne uno(a) scoprirete.....chi.
Lee è una donna forte , che cerca di combattere il dolore e lottare contro gli eventi , alla ricerca di una rinascita e della felicità di sua figliA. Liam è il mio eroe, è l'uomo dolce , forte , premuroso che riesce a starle accanto senza forzature , ma con una dolcezza unica.

Tre righe per definire questo romanzo : la forza di una donna  e la sua determinazione  a non arrendersi  mai ,nel riconquistare la sua vita e la felicità per lei e sua figlia.

Romantico ed emozionante , con un pizzico di piccante qua e là!!! CONSGLIATISSIMO!!!!




Commenti

Posta un commento

Post più popolari