Recensione Dimmi Tre Segreti di Julie Buxbaum edito De Agostini Young Adult

Titolo : "Dimmi tre Segreti"
Autore: Julie Buxbaun
Edito: De Agostini Young Adult
eBook :€ 6,99
Cartaceo € 14,90

TRAMA:
E se la persona che ti conosce meglio al mondo fosse l’unica che non hai mai incontrato?
Jessie ha sedici anni e una vita da schifo. O almeno così le sembra il giorno in cui lascia Chicago per frequentare il liceo più snob di Los Angeles. Ma proprio quando le cose si mettono male, riceve una mail misteriosa. Una mail in cui Un Perfetto Sconosciuto si offre di aiutarla a orientarsi nella giungla della nuova scuola, mantenendo però l’anonimato. Jessie è perplessa: si tratta di uno scherzo di cattivo gusto o qualcuno vuole davvero darle una mano? Il punto è che lei non è nelle condizioni di rifiutare un aiuto tanto generoso: sua madre è morta ormai da un paio di anni, e suo padre si è risposato, costringendola a trasferirsi dall’altra parte del Paese, in un posto che odia con un fratellastro che odia ancora di più. Ecco perché Jessie non può fare altro che fidarsi: presto, Un Perfetto Sconosciuto diventa il suo migliore amico, e lei decide che è arrivato il momento di incontrarlo. Ma, si sa, ci sono segreti che è meglio non svelare mai…

Recensione :

Sono settecento trentatré i giorni che Jessie ha perso sua madre e sono quarantacinque i giorni in cui suo padre gli ha comunicato di essere fuggito con una vedova conosciuta su internet e di essersi risposato.
 Suo padre non le ha  chiesto il permesso di trasferirsi a Los Angeles, dall'altra parte del paese.  Non le ha chiesto il permesso per vendere la sua casa con i suoi ricordi e inscatolare le cose di sua madre. Lo ha fatto e basta.
Jessie si trova in una nuova casa , con una matrigna ed un fratellastro che non voleva , e con il quale dovrà imparare a conviverci perché suo padre ha deciso così .
Oltre alla casa , Jessie si trova ad affrontare una scuola e dei compagni totalmente diversi da lei : tutti barbie e Ken super ricchi .

Mai poi inaspettatamente riceve una mail
Da parte di un " perfetto sconosciuto " che simpaticamente " le propone di farle da Amico guida  Virtuale , al fine di sopravvivere alla Giungla della scuola .

Jessie ,  all'inizio scettica per paura di uno scherzo , dopo deve decidere di ricredersi e iniziare ad appoggiarsi a questo nuovo amico virtuale . Che la fa stare bene e nel quale cerca conforto.
Certe volte è più facile essere se stessi e nascondersi dietro un computer...

Ma può qualcuno che conosci solo virtualmente  diventare importante  per la tua vita? E se decidessi finalmente di incontrarlo , quanto saresti disposta a rischiare il vostro Rapporto virtuale ?


Questo libro per me è stato un Dilemma fino alla fine .Devo dire che la prima parte l'ho trovata  piacevole,  scritta bene , ma non mi dava emozioni ,ma poi da metà libro in poi ha recuperato alla grande , lasciandomi quel sapore dolce che mi sarei aspettata fin  dall'inizio .


Commenti

Posta un commento

Post più popolari