[Recensione] Un Pò di Follia in Primavera di Alessia Gazzola edito Longanesi

Il grande ritorno di un’autrice bestseller con una nuova indagine di Alice Allevi, il personaggio più amato di Alessia Gazzola


Titolo: Un pò di follia a primavera
Autore:Alessia Gazzola
Edito :Longanesi
eBook:€9,99
Cartaceo:€17,60
Uscita 25 settembre

TRAMA:
Quella di Ruggero D’Armento non è una morte qualunque. Perché non capita tutti i giorni che un uomo venga ritrovato assassinato con un’arma del delitto particolarmente insolita. E anche perché Ruggero D’Armento non è un uomo qualunque. Psichiatra molto in vista, studioso e luminare dalla fulgida carriera accademica, personalità carismatica e affascinante…
Alice Allevi se lo ricorda bene, dagli anni di studio e dai seminari che ha frequentato con grande interesse, catturata dal magnetismo di quell’uomo all’apparenza rude ma in realtà capace di conquistare tutti con la sua competenza e intelligenza. E con le sue parole.
L’indagine su questo omicidio è impervia, per Alice, ma per fortuna non lo è più la sua vita sentimentale. Ebbene sì, Alice ha fatto una scelta… Ma sarà quella giusta?
RECENSIONE
Non si può non amare il personaggio di Alice, l'eterna indecisa con la testa tra le nuvole , ma anche una persona con un grande cuore. Alla fine fu proprio il fatto di avere un grande cuore che anni fa la fece decidere la specializzazione di medicina legale. Ebbene sì , perché Alice non sopporta la sofferenza e indagando sulla vita dei corpi che esamina sembra di poter restituire loro la dignità . Ormai al termine della specializzazione, prima della tesi ,Alice si trova alle prese con un nuovo Giallo al quale come sempre non si limita ad osservarne ed analizzarle il solo "caso" scientifico ma deve ficcare il suo nasino come una piccola Detective e obiettivamente ha intuito. 

Un luminare della Psicologia , un professore all'apparenza ben stimato,  viene trovato ucciso nel suo studio. L'indagine parte dai legami familiari come la moglie per poi espandersi all'ambito lavorativo. 
Alice durante il periodo dell'università aveva conosciuto il Professore ; era un incantatore nelle proprie spiegazioni , era un manipolatore delle menti .  Il caso ,"ma proprio il caso" vuole che Alice trovi un braccialetto con le piume nel pavimento dello studio e chissà se possa essere la chiave per la risoluzione del caso......
Oltre i complicati casi che per lavoro si trova a risolvere , Alice ha il suo più grande caso da risolvere quello di cuore ...
Il suo cuore perennemente diviso tra CC e Arthur questa volta però ha preso una decisione . Udite udite Alice ha finalmente preso la decisione a chi donare il suo cuore ...e non vi posso svelare altro perché  dovrete scoprirlo nella lettura ...!!Curiosi ??
Chi è sempre stato il vostro preferito ? Questo triangolo amoroso , povera Alice l'ha stremata . Arthur sfuggente assente ma anche molto dolce o CC burbero antipatico e passionale ...?! La nostra Alice avrà finalmente fatto la scelta giusta ?! Oppure il destino ci rimetterà lo zampino un'altra volta ?!



Un giallo divertente in una cornice Romance , non si può non amare il personaggio di Alice , le sue indagini , la sua goffaggine e l'eterno triangolo che accompagnano la storia , la rendono una lettura divertente , originale , misteriosa e piena di colpi di scena.

((Ieri sera ho visto ultima puntata dell'Allieva..e non possono lasciarci così chi resiste fino alla seconda serie...?!
Chi di voi l'ha vista?! Piaciuta?!...))

Buona lettura!!!




Commenti

  1. Io devo recuperare quest'ultimo libro, Adoro Alice Allevi e spero di riuscire a leggere questo libro il prima possibile ma no, pur avendo visto la serie tv, devo ammettere che non mi è piaciuta affatto, si discosta troppo dai libri ed il cast per me è un "no" ma sono contenta che si parli tanto di Alice che rimane una
    grande protagonista :(

    RispondiElimina
  2. Bellissimo anche quest'ultimo libro te lo consiglio👍😊

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari