[BlogTour]#3Tappa Ambientazioni- Le Bambine Dimenticate di Sara Blaedel Edito Fazi Editore




Buongiorno PausaLettori oggi Una Pausa di lettura è felicissima di ospitare la terza  Tappa del BlogTour di "Le bambine Dimenticate "di Sara Blaedel.
La regina del crime danese arriva in libreria con il primo capitolo di una nuova  trilogia in corso di traduzione in tutto il mondo. Un fenomeno editoriale da oltre due milioni di copie, pubblicato in 33 paesi, vincitore di numerosi premi letterari, che ha conquistato fin da subito autori del calibro di Michael Connelly e Camilla Läckberg. Scopriamo qualcosa in più sul libro...

IL LIBRO

Le bambine Dimenticate  di Sara Blaedel
 Collana darkiside Euro 15.00 
Edito Fazi Editore

Il cadavere di una donna viene ritrovato in un bosco. Una lunga cicatrice sul volto dovrebbe facilitare l’identificazione, ma nessuno ha denunciato la scomparsa. Nel ruolo di nuovo capo del Dipartimento Persone Scomparse, Louise decide di far circolare una fotografia della vittima, nella speranza di trovare qualcuno che la conoscesse. Funziona: una donna anziana la riconosce. È Lisemette, una bambina di cui, molti anni prima, si occupava all’interno di un centro di salute mentale. Come le altre bambine dell’istituto, anche Lisemette era stata abbandonata dalla famiglia ed etichettata come “bambina dimenticata”. Ma Louise presto fa una scoperta ancora più agghiacciante: Lisemette aveva una sorella gemella, ed entrambe erano state dichiarate morte più di trent’anni prima. L’indagine porta Louise nei pressi della casa dov’è cresciuta, e prende una svolta inaspettata. L’investigatrice scopre che nella stessa foresta si sono consumati altri delitti, ed è costretta a fare i conti con un terribile segreto sepolto nel suo passato.




LE AMBIENTAZIONI

Il libro è ambientanto in Selandia  che è la maggiore isola della Danimarca. È separata dall'isola di Fionia dallo stretto del Grande Belt mentre lo stretto dell'Oresund la divide dalla regione svedese della Scania. 

Il  cadavere della donna priva di identità viene ritrovato da  un boscaiolo nei dintorni del lago Avnsø, in Selandia Centrale..


Un' Anziana signora  riconosce la foto della donna  priva di identità come Lisemette e indirizza l'indagine ad un istituto per minorati mentali dove da bambina aveva vissuto. L'Eliselund  si trova nella Selandia Occidentale .


Louise e il suo collega Eik , si recheranno all'Eliselund per cercare tra le stanze vuote dell'istituto , qualche informazione sull'identità della donna. 


L'investigatrice Louise scopre che nella foresta intorno al lago di sono consumati altri delitti.



L’indagine porta Louise nei pressi della casa dov’è cresciuta, a Hvalso. Li sarà costretta a fare i conti con un terribile segreto sepolto nel suo passato.


Siamo giunti al termine di questa Tappa,   mi raccomando #SaveTheDate e non perdete nessun  appuntamento di questo meraviglio BlogTour . Un Thriller che vi terra con il fiato sospeso fino all'ultima pagina e oltre.

10Aprile - Estratto La Bottega del Giallo
12 aprile – Recensione in anteprima su The Imbranation Girl
14 aprile – Le ambientazioni con Una pausa di lettura
18 aprile – Intervista all’autrice di Thriller Nord
19 aprile – I 5 motivi per leggere il libro di Peccati di penna
20 aprile – I personaggi con Contorni di Noir
21 aprile – I crime scandinavi di 50&50 Thriller
22 aprile – Sara Blaedel, la regina del crime a cura di Thriller Magazine

Commenti

Post più popolari