[Review Party ]Ritorno alla casa dei ricordi di Helen Pollard edito Newton Compton Editori



Buongiorno PausaLettori :-) oggi vi parlo del secondo libro della serie "ricordi perduti "di Helen Pollard . La nostra Emmy ha preso finalmente la sua decisione , ma sarà quella giusta? Non vi resta che scoprirlo...



Titolo:Ritorno alla casa dei ricordi 
Autore:Helen Pollard
Edito: Newton Compton Editori
Ebook:2.99
Cartaceo:10.00
Serie:ricordi perduti

TRAMA:
L'amore a volte prende strade inaspettate
«Una piccola gemma. Un romanzo meraviglioso, con personaggi straordinari e una storia in cui immergersi completamente dimenticando tutto il resto.»
Cielo azzurro, un nuovo amore e un bicchiere di Bordeaux… Cosa si può chiedere di più? Emmy Jamieson ha deciso di lasciarsi la vecchia vita alle spalle e di trasferirsi a La Cour des Roses, una splendida pensione in mezzo a vigneti francesi, che sarà lei a gestire. La prima prova alla quale far fronte è l’arrivo dell’eccentrica famiglia Thomson, che ha prenotato una vacanza per festeggiare le nozze d’oro. Emmy si sente all’altezza della sfida, soprattutto perché può contare su Alain, il bel ragazzo dell’amministrazione, dagli occhi color caramello. Non ha però fatto i conti con l’ingombrante presenza di un blogger davvero insopportabile, che si aggira nudo per la pensione, né con il ritorno di Gloria, la moglie fedifraga del proprietario, che ha qualcosa da ridire sul nuovo ruolo di Emmy. Ma anche la situazione finanziaria e l’insospettabile Alain si rivelano ben presto diversi da quanto aveva immaginato... Possibile che il futuro da sogno che Emmy immaginava stia per crollare?



Recensione:
Emmy aveva scelto,  come meta delle proprie vacanze  , quell'incantevole pensione in quella piccola cittadina della Francia per cercare di salvare il suo rapporto con Nathan . Ma tutto è successo , tranne che raggiungere l'obiettivo della vacanza anzi , non si sarebbe mai aspettata che quel posto sarebbe poi diventato il luogo  “ chiamato casa”. Nonostante tutte le disavventure vissute in Francia , Emmy decide di rischiare e di seguire il cuore. La Cour des roses e Rubert hanno bisogno di lei e non solo . Il suo cuore e la sua speranza sono rimasti in un bacio dato prima di partire.
Emmy prende il suo coraggio e la sua determinazione e si trasferisce  a la Cour des roses. 
Tornata in quel luogo , che per lei è stato sofferenza e gioia , Emmy mette tutto il suo impegno e la sua conoscenza  per cercare di rendere migliore la gestione della pensione.
Ahimè , più lei ce la mette tutta più le cose sembrano andare per il verso sbagliato . 
Ma mentre da una parte  la “gestione” della pensione la fa diventare matta , dall'altra  può contare sull'appoggio di un valido commercialista per farsi coccolare,   e di due nuove amiche per svagarsi . 
Emmy e Rupert avevano finalmente raggiunto il loro meritato equilibrio quando  l'inaspettato ritorno Gloria ritorna a mettere scompiglio e a innescare una bomba tale da rimettere in gioco tutti gli equilibri e non solo.
L'ambietazione ben descritta di questo libro fa si che il lettore si senta veramente trasportato all'interno della Cour des roses e alle campagne e ai castelli che la circondano . L'approfondimento dei personaggi minori , rende la storia ancora più completa. Una storia d'amicizia  e Amore , dolce , romantica scritta in modo semplice e piacevole . 

LA MIA VOTAZIONE:





Commenti

Post più popolari