[Recensione] Tatiana & Alexander di Paullina Simons edito BurRizzoli


Titolo:Tatiana e Alexander (secondo libro trilogia di Il cavaliere d'inverno)
Autore: Paullina Simons
Edito : Bur Rizzoli
eBook €6,99

TRAMA:
Né la guerra né i 900 giorni dell’assedio di Leningrado sono riusciti a distruggere il grande amore tra Tatiana e Alexander. Ora lei si ritrova sola in America con Anthony, il loro bambino appena nato: le hanno detto che Alexander è morto, ma nel profondo sente che non può averla abbandonata per sempre. Infatti il giovane ufficiale è vivo, anche se nella disperata condizione del prigioniero: caduto nelle mani della famigerata polizia di Stalin, sopravvive tra orribili sofferenze e torture nell’attesa di essere giustiziato come traditore e spia. Eppure Alexander non ha perso la speranza, perché sa che da qualche parte, in America, Tatiana e il figlio che non ha mai conosciuto lo stanno aspettando. Così Tatiana e Alexander continuano a vivere l’una all’insaputa dell’altro, divisi da un oceano, aggrappati al ricordo del loro amore che è riuscito a sconfiggere l’inverno russo e la fame, a sfuggire alle bombe della guerra. E che non può finire.
RECENSIONE:
Non esiste tempo e distanza per l'amore che lega Alexander a Tatiana. Anche se lontani,  i loro cuori indicano la via per trovarsi  .Tatiana è riuscita ad uscire dalla Russia , e adesso vive a NewYork con Antony il figlio di Alexander. Ma a Tatiana manca Alexander, il suo Shura . Non riesce a vivere di ricordi , lei ha bisogno di lui.
In questo secondo libro della serie il Cavaliere d'inverno troviamo Tatiana e Alexander separati alle prese con i loro ricordi e le loro nuove vite . La loro unica fonte di coraggio  , quella che li fa continuare a vivere , è il loro amore.
"Ricorda Orbeli" sarà la fiamma che terrà viva la speranza di Tatiana. 
Questa seconda parte della storia è diversa dal Cavaliere D'inverno. Nella prima metà del libro leggiamo di un presente e un futuro che si susseguono  con non poca sofferenza , mentre nella seconda metà riviviamo le sensazioni del loro amore e della speranza che l'amore vinca su tutto, anche su una fredda e spietata guerra. 
Questo libro è guerra , amore e speranza. 

                           LA MIA VOTAZIONE:
                   

Nessun commento:

Posta un commento