[Recensione] Non basta dirmi ti amo di Daniela Volontè edito Newton Compton Editori






Buongiorno Pausalettori , se avete voglia di leggere una storia dolce e romantica, questo libro è quello che fa per voi. Parlo del nuovo libro di Daniela Volontè , Non basta dirmi Ti amo.





 Titolo:Non basta dirmi ti amo
Autore:Daniela Volontè
edito:Newton Compton Editori
Ebook:2,99
Uscita 9 Novembre

Durante le feste, l’aeroporto JFK di New York è persino più affollato del solito. A causa delle abbondanti nevicate, poi, tutti gli aerei sono in ritardo, compreso quello che dovrebbe riportare Beatrice in Italia. Durante l’interminabile attesa, un signore ha un infarto e Beatrice si ritrova a soccorrerlo tempestivamente con l’aiuto di un uomo con una cicatrice sul viso. Si chiama Callan ed è di origine inglese. Seppure per poco, l’intensità di quei momenti li ha avvicinati, ma l’annuncio dei voli richiama entrambi alle proprie vite e Beatrice torna in Italia dal fidanzato, Matthias, che ha in serbo per lei un’inaspettata proposta di matrimonio. I preparativi la inghiottono, insieme ai conflitti con l’ingombrante suocera e con suo fratello, che non vede di buon occhio le nozze. Beatrice ha quasi dimenticato l’episodio all’aereoporto, quando riceve il messaggio di Richard, l’uomo che ha salvato: ha organizzato un weekend in Toscana con le due persone a cui deve la vita. In pochi giorni tutto cambia e Beatrice dovrà prendere decisioni difficili pur di seguire il suo cuore. Sarà pronta a lasciarsi andare?
 RECENSIONE:
Ci sono autrici che sono una garanzia di lettura , e la Volontè è una di queste. Una storia dolce e romantica che ci racconta di quanto sia importante andare al di là dell'aspetto fisico e guardare le persone dentro attraverso i loro occhi. New york è una città in cui ogni giorno transitano milioni di persone. Tra questi milioni di persone c'è anche  Beatrice , che dopo aver passato le feste di Natale con sua nipote, si accinge a rientrare in Italia dal fidanzato . Ma purtroppo il maltempo non  intende placarsi e consentire così a Beatrice di tornare a casa. Gli aeroporti sono luoghi magici , soprattutto se il destino ci mette lo zampino. Ed è da qui che la vita di Beatrice,  senza che lei lo percepisca , decide di cambiare strada. Salvare la vita del signore che era con lei in sala d'attesa insieme ad un perfetto sconosciuto sarà l'inizio anche della sua salvezza. La vita di Beatrice può sembrare perfetta, un ricco e famoso fidanzato e un lavoro che le piace , ma lei è felice? Avvolte la felicità non sappiamo riconoscerla finché non la viviamo veramente, e ci sembra di esserlo ma non lo siamo. Ed è per questo , che quando Beatrice si reca in Toscana a trascorrere un week insieme  alla famiglia del signore salvato a New York e al ragazzo che l'ha aiutata a salvarlo , si rende conto che certe volte la peggiore delle notizie si può solo trasformare nella migliore delle opportunità .
Beatrice ha sempre seguito la testa , ma per una volta decide di fare qualcosa che non ha mai fatto , seguire il cuore nel modo più irrazionale possibile. 
Una lettura breve che sono sicura vi conquisterà .

LA MIA VOTAZIONE:



Commenti

Post più popolari