[Recensione ]Come il Jazz all'improvviso di Mila Orlando edito Emma Books


Buongiorno Pausalettori oggi vi parlo del libro che mi ha tenuto compagnia durante la mia breve vacanza spagnola . In una cornice londinese fatta di locali jazz e mercatini vintage nasce la bellissima storia d’amore di Lorenzo e Mikky, pronti a sognare?


Titolo:Come il Jazz,  all'improvviso 
Autore:Mila Orlando
Edito :Emma Books
Ebook:2,99

Miki, aspirante stilista, è una giovane donna allegra, con un futuro radioso davanti a sé e il sogno di trovare l’amore vero. Lorenzo, ricco figlio di papà, ha invece tutto da dimostrare, a se stesso prima che agli altri, perché se è vero che proviene da una famiglia agiata, la sua vita è un’immensa scalata verso l’affermazione delle proprie capacità e l’amore solo un passatempo. Finché, complice una serata a Londra, basta un gioco di sguardi per far cadere entrambi nelle maglie larghe di un sentimento impossibile da ignorare. Tutto sembra giocare a favore della loro unione. Tutto, tranne il destino. A meno che la vita, come il jazz, non sparigli di nuovo le carte, all’improvviso…



La mia opinione :

“L’amore, quando arriva, lo senti. Ti entra dentro, ma non vuol dire che duri per sempre. Può durare anni, un giorno oppure il tempo di uno sguardo”

Quando Mikky e Lorenzo sono entrati per la prima volta l’uno nella vita dell’altro , non erano consapevoli che quell’attimo avrebbe cambiato inevitabilmente le loro vite per sempre .  Il loro incontro,  in quel locale di musica jazz , è stato un gioco di sguardi .In una notte erano riusciti ad assaporare quell’attimo di felicità che non credevano esistesse . Ma mentre  tra le strade di Londra nasceva qualcosa di inspiegabile, in Italia per Mikky succedeva qualcosa di irreparabile. La felicità è un attimo e Mikky lo sa bene . La sera che ha incontrato Lorenzo tutto sembrava un sogno , poi un attimo dopo con una telefonata il sogno si è frantumato riportandola a Milano . Ma il destino ha un gran senso dell’umorismo verso l’amore, infatti per Mikky e Lorenzo  gli incontri non sono terminati . Le stesse note che li hanno fatti incontrare la prima volta,  faranno da sottofondo al loro nuovo incontro . Ma può un sentimento sbocciato in un  attimo riconoscersi e ritrovasi nel tempo? Mikky e Lorenzo sono due personaggi magnetici. Nonostante la storia sia  raccontata da una terza persona  , le emozioni dei personaggi vengono vissute intensamente  lo stesso.Come di consueto,  le letture delle Emme riempiono il cuore e fanno sospirare dalle tante emozioni trasmesse . Questa storia ci porta  tra la musica jazz e  i mercatini vintage di Londra. Dove non solo si possono incontrare passioni , ma anche due cuori chiusi che hanno bisogno soltanto di trovare la chiave giusta per aprirsi. Lettura consigliata per scaldare il cuore in questo freddo inverno . 

La mia votazione:


Commenti

Posta un commento

Post più popolari