[Recensione] The Contractor di Daniela Volontè




Titolo: The Contractor
Autore : Daniela Volontè 
Edito :Self publishing
eBook :€1,99 -KU gratis
LIBRO AUTOCONCLUSIVO.
Acquistalo qui 

Mi chiamo Dimitri Petrov e sono nato a Mosca trentacinque anni fa. 
Mi piace fumare, l’alcol e le donne. E non necessariamente in quest’ordine.
Non faccio parte né dei buoni né dei cattivi, sono un contractor e vado dove mi pagano meglio. Programmo ogni minimo aspetto della vita dei miei clienti, perché ne va della loro sicurezza e anche della mia. Ma non avevo programmato che avrei voluto proprio lei. 
La prima volta che l’ho vista era vestita di nero ed elargiva strette di mano a tutti. 
L’ho desiderata da subito. So tutto di lei. Lei non sa nulla di me. Né il mio nome, né della mia esistenza.Ero destinato a non rivederla mai più, invece le nostre strade si sono incrociate più volte negli ultimi mesi. L’ho voluta sempre di più, finché non ho scelto di allontanarmi da lei, perché è l’unica donna che non posso avere. Ed è anche l’unica che mi vede per quello che realmente sono, per questo non ha mai smesso di cercarmi. 
Rinuncerei a tutto pur di rivivere quell’unico bacio che ci siamo dati, ma non posso, perché lei non sarà mai mia.

“A tutti noi,
che ci siamo sentiti invisibili e inadeguati
almeno una volta nella vita.
Non è per sempre…”


La mia opinione 

È molto difficile potervi  parlare di questo libro senza rischiare di fare spoiler , ma cercherò di stare lontana dal raccontarvi quelli che sono gli intrecci di questa storia, perché non voglio svelarvi quello che potrete scoprire pagina dopo pagina .
  L’essenza di questo libro sta proprio nel fatto che "non tutto è come sembra" e che certe volte  siamo noi che vogliamo vedere e credere ciò che ci hanno sempre raccontato senza andare oltre, alla ricerca della verità. Questa storia non è la solita storia che siamo abituati a leggere . I personaggi non seguono gli schemi per lo più abituali e lineari , ma gli rompono e credetemi , gli rompono alla grande e in tutti i sensi . Dimitri ha passato una vita solo  e con la convinzione di essere invisibile per il mondo ,e quando finalmente incontra qualcuno che lo vede per la prima volta e lo fa sentire reale ,  come può rinunciarci? L’amore conosce strade misteriose e bizzarre per far incontrare le persone e questa storia ne è l’esempio eclatante . Ogni personaggio  viene intrecciato nel modo giusto e   al momento giusto   . Una storia che tiene accesa per tutto il libro  la speranza che in qualche modo accada l’inaspettabile , che ribalti tutto , ma non perché non ti piace la storia , ma perché per quell’amore così perfetto pretenderesti di più. Una storia che arriva nel profondo abbattendo tutti i pregiudizi iniziali dati proprio da suo essere diversa. Una lettura che consiglio con l’appunto di non fermarsi alle apparenze ma andare oltre . Un epilogo meraviglioso ed inaspettato.


“L’amore è equilibrio”. L’angelo del bene non può cambiare la natura di quello votato al male, può solo amarlo per quello che è. E il male, davanti alla donna che ama, può soltanto contenere la sua anima distruttrice”

votazione: 

Commenti

Post più popolari