[Recensione] Ma cupido ha i tacchi a spillo di Viviana Giorgi edito Emma Books




Titolo:Ma cupido ha i tacchi a spillo?
Autore : Viviana Giorgi
Edito : Emma Books
eBook €2,99
Acquistalo qui 

E se Cupido fosse una robusta infermiera dell’est e la sua freccia un tacco a spillo? Claudia non lo avrebbe mai creduto possibile se l’esuberante Stilettova (come l’ha soprannominata fra sé) dopo averle trafitto senza pietà un alluce non l’avesse condotta dritta dritta tra le braccia del dottor Di Carlo. La storia di Claudia e Marco  parte così, in quarta, indifferente a chi non li vorrebbe vedere insieme e con la sorpresa di un viaggio in Sud Sudan.Viviana Giorgi torna con una commedia romantica che ci farà sorridere, sospirare e chiederci perché certe storie non ci capitino mai. Lieto fine assicurato, ma con qualche riflessione qua e là su chi è meno fortunato di noi.


La mia opinione:

Cari Pausalettori sapete quanto io adoro leggere le storie scritte dalle Emme ( sono un po’ indietro ma piano piano le recupererò tutte) . E secondo voi quale è stata l’autrice che mi ha fatto conoscere la casa editrice Emma Books e le Emme ? Si è stata proprio lei , la Viviana . E come potevo perdermi questa sua ultima lettura ? 
Cento pagine o poco più di ironia e amore in una storia frizzante e simpaticissima, dal quale non riuscivo a staccarmi , perché si sà le storie di Viviana fanno l’effetto della colla agli  occhi del lettore che non riesce a staccarsi  .
Ambientata nella sua amata Milano , in un racconto breve e veloce , Viviana ci racconta in un concentrato di  grande ironia  di come l’amore abbia mille modi per incontrarsi e riconoscersi . Tralasciamo il fatto che questi modi avvolte sono anche disastrosi , ma questi sono solo dettagli , perché alla fine l’obiettivo non è il come si raggiunge il lieto fine ,l’importante è raggiungerlo no? Perché come dice la Viviana , se bisogna sognare,  bisogna farlo alla grande ?! E La bella e imbranata editor Claudia e il bello e affascinante cardiologo Marco vi faranno sognare con una storia ricca di ironia e tenerezza . 

Votazione: 


Commenti

Posta un commento

Post più popolari