[Recensione+Segnalazione] Trent'anni e li dimostro e Vieni a vedere perchè



  Titolo: Tenta'anni e li dimostro
Autore:Amabile Giusti
Edito:Selfpublishing
Ebook:0,99 (promo marzo) -Ku



Carlotta ha quasi trent'anni, e si considera una sfigata cronica: raggiunge il metro e sessanta solo con i tacchi a spillo, ha una famiglia decisamente folle e all'orizzonte non vede l'ombra di un fidanzato come si deve. Non solo: è appena stata licenziata a causa della sua irrefrenabile schiettezza... ma ora, per arrivare a fine mese, è costretta ad affittare una stanza del suo appartamento. Luca, il nuovo inquilino, ha molti pro (è bellissimo, fa lo scrittore, è dannatamente simpatico) ma altrettanti contro: è disordinato, fuma troppo e ha il pessimo vizio di portarsi a casa le sue conquiste, una diversa ogni notte. Carlotta non chiude occhio e in più si sente una vera schifezza. Non lo ammetterebbe mai, ma quel maschio predatore che tratta le donne come kleenex e gioca sul fascino tenebroso del romanziere la sta facendo innamorare. In una girandola di eventi sempre più buffi, tra una madre terribile, una sorella bellissima e gelosa, una tribù di parenti fuori controllo, un nuovo lavoro tutto da inventare e molti incontri ravvicinati con Luca e le sue fidanzatine di passaggio, Carlotta imparerà che è lei la prima a dover credere in se stessa...



La mia opinione:
 In vista dell’uscita del seguito della storia di Luca e Carlotta , avevo bisogno di un ripasso  e quindi ho fatto il bis con Trent’anni e li dimostro . Mi ricordavo di una storia frizzante e diverte e così è stato .  Il personaggio di Carlotta è una caricatura . Avete presente la nuvoletta di Fantozzi che lo insegue come la sua ombra ?! Bene anche Carlotta ha una sua nuvoletta . Perché credetemi se nei paraggi c’è una situazione imbarazzante che incombe,  sicuramente Carlotta ci finisce in mezzo . Piccolina, rossa e  piena di lentiggini, Carlotta sembra un folletto . Oltre ad avere una nuvoletta fantozziana che la insegue  , Carlotta ha anche a che fare con una famiglia comicamente ingombrante e con una sorellina super perfetta. Tutto questo
“bagaglio “ che deve gestire la rende una persona dolcemente insicura . Talmente tanto insicura da non riuscire a riconoscere neanche quando qualcuno tiene a lei . 
Luca è un uno scrittore ,  misterioso  e bellissimo e  ormai da sei mesi condivide l’appartamento con Carlotta . Luca è un ragazzo da una botta e via e questo Carlotta lo sa bene,  dato che ogni notte viene svegliata da ululati degni di Guinness . E per lei che il sesso
ormai è un lontano miraggio , la convivenza sta diventando una tortura. 
Sembra che ormai per Carlotta la castità sia l’unica soluzione , chi mai potrebbe volere un “caso clinico “ come lei ? 
La soluzione si trova a portata di mano ma proprio lei non riesce a vederla . 
Tra imprevisti , fraintendimenti e madri troppo invadenti , vi consiglio di non lasciarvi scappare questo libro ,passerete delle ore in compagnia di una piacevole , divertente e frizzante lettura.

Votazione:

TO BE CONTINUED

 
Titolo:Vieni a vedere perché
Autore:Amabile Giusti
Edito:Selfpublishing
uscita 21 marzo
Ebook:-Ku


Quando hai appena compiuto trent’anni, hai un lavoro che ti piace un sacco e un ragazzo terribilmente sexy, cosa puoi chiedere di più alla dea bendata?
Che si tolga la benda, magari. Perché, mentre la fortuna è cieca, la sfortuna ci vede benissimo. Nell’arco di pochi giorni, infatti, Carlotta si ritrova a dover fare i conti coi dispetti della solita sfiga. Perde il lavoro, la sua strampalata famiglia torna a starle col fiato sul collo e il suo ragazzo, Luca, comincia a non raccontargliela giusta. Accidenti a lui: la sua agente letteraria è la versione in carne e ossa di Jessica Rabbit!
Torna la tenera e imbranata Carlotta, alle prese con nuove esilaranti avventure: la ricerca di un nuovo lavoro, una rivale in amore bellissima che non intende mollare l’osso, due amiche mezze matte e un esercito di parenti a dir poco originali.
Riuscirà l’amore a vincere sui dubbi e la gelosia? Di sicuro Carlotta è disposta a tirar fuori le unghie, in special modo adesso che a darle manforte c’è un’inaspettata complice.

"Vieni a vedere perché" è l’atteso seguito di "Trent’anni... e li dimostro". Un romanzo fresco e leggero, che scivola giù morbido come un boccone di panna. La storia di una giovane donna normale, che vive con coraggio e ironia. Un diario semiserio, capace di scatenare risate e sospiri, perché l’unica arma davvero vincente per affrontare i problemi è un sorriso sulle labbra.


Commenti

Post più popolari