[Review Party ] Questa volta rimango con te Jana Aston Newton Compton Editori





Buongiorno Pausalettori e benvenuti al Review Party di Questa Volta rimango con te di Jana Aston . Vieni a scoprire la mia opinione su questo libro in uscita oggi , ma non dimenticarti di passare a leggere le opinioni anche degli altri blog . 



Titolo:Questa volta rimango con te
Autore: Jana Aston
Edito Newton Compton Editori
EBook €5,99
Cartaceo :€6,90
Acquistalo qui 

Se è quello giusto, perché mi evita?
Ho lavorato sodo per ottenere la vita che volevo e non ho intenzione di buttare tutto all’aria scegliendo il ragazzo sbagliato. So bene qual è quello giusto. Ho messo gli occhi su di lui appena ha cominciato a frequentare mio fratello: è il suo migliore amico. È gentile, premuroso… Ed è anche bello, ovviamente. Eppure mi evita. Forse mi giudica un po’ aggressiva. Ma quando si trova il ragazzo perfetto non ci si può permettere che scappi… o no? 


La mia opinione :


Voglio precisare che  l’opinione su un libro è molto soggettiva e avvolte ciò che non entusiasma   me può far impazzire un altro lettore , pertanto prendete la mia opinione proprio per quel che è , soggettiva e non vincolante . 
“Questa volta rimango con te” è il secondo libro autoconclusivo di una serie. I libri possono essere letti separatamente , pertanto per leggere questo non è necessario leggere il primo. Io stessa ho letto solo questo libro.
Il libro vede protagonista Everly,  una ragazza di ventidue anni all’ultimo anno di università . Everly ha già deciso quale sarà l’uomo giusto che  passerà il resto della sua vita con lei. Peccato che  Finn non sia propriamente d’accordo con lei,  anzi.
Nei primi capitoli del libro Everly ci racconta,  con salti temporali e flash back,  da dove e come parte la sua fissazione per Finn e di come abbia costruito la sua vita in funzione di questo ragazzo da conquistare .
Il personaggio di Everly , discosta molto dal personaggio femminile che io prediligo.  Everly è  piena di sé e sicura di avere sempre ragione in tutto ciò che fa ed  è troppo invadente con la  vita degli altri  .  Everly è un concentrato di “ faccio e disfo” a mio piacimento tanto gli altri mi danno ragione, e questo aspetto del personaggio non mi ha entusiasmato.
Ad un certo punto ,a domare Everly ,entra in gioco un nuovo  personaggio  che fa esplodere la bolla di sapone Finn e che stuzzica la curiosità di Everly tanto da rivoluzionare con facilità ciò in cui  ha sempre creduto. 
E come un interruttore le luci della ribalta si spengono sul personaggio che  lei aveva idealizzato(Finn)per accendersi su Sawyer . Ciò che Everly aveva creduto fosse il progetto della sua vita si capovolge  .
Questa storia contiene tre svolte per la vita di Everly : la parte iniziale legata alla sua cotta per Finn , l’incontro con Sawyer e il finale . In questi tre distinti momenti della storia però ogni volta si ha come un calo di sipario e  un inizio nuovo atto  , ovvero non ho trovato una sfumatura nella storia. La parte finale sicuramente è quella che ha acquistato punti nella lettura , ma perché alle scese piccanti predominanti nella  storia  si è sostituito qualcosa di più dolce. Nonostante la storia si legga veloce ,  sia molto scorrevole e ben scritta , non mi ha completamente travolto , mi è mancato  il colpo di scena che ti lascia senza fiato . Poi,  come si é sicuramente percepito non ho amato particolarmente il personaggio di Everly , lontana dal personaggio femminile che mi piace leggere e che forse ho trovato solo alla fine della storia .

Una storia leggera,  un romanzo piccante e una storia che vede protagonista  un personaggio femminile che è pronta a tutto per conquistare ciò che vuole. 

Votazione : 





Commenti

Post più popolari