[Review Party] Un romantico matrimonio a Parigi Charlotte Nash Newton Compton Editori



Buongiorno Pausalettori e benvenuti al Review Party di Un romantico matrimonio a Parigidi Charlotte Nash
Ambientata tra l'Australia e Parigi una dolce storia alla ricerca dell’amore.





Titolo : Un Romantico matrimonio a Parigi 
Autore: Charlotte Nash
Edito :Newton Compton Editori
eBook :€5,99
Uscita 26 Aprile
Acquistalo qui 



Quando Rachael West riceve lo sfarzoso invito al matrimonio di Matthew e Bonnie, in cuor suo sa che non dovrebbe accettare. È ancora sconvolta per la morte di sua madre e, come se non bastasse, Matthew è l’uomo che le ha spezzato il cuore dieci anni prima, quando lei ha deciso di restare nella casa in campagna per prendersi cura della famiglia invece di seguirlo a Sydney. Assistere al suo matrimonio con un’altra significherebbe solo farsi altro male, eppure… L’invito è un tutto-compreso di una settimana a Parigi: hotel di lusso, visite guidate e biglietti aerei. Rachael non è mai stata fuori dall’Australia e Parigi è la città dei suoi sogni. Tutti, compresa sua sorella Tess, la spingono a cogliere l’occasione per cambiare aria. E così Rachael parte per la città dell’amore, che con la sua magia è persino in grado di farle dimenticare il motivo per cui si trova lì. Fino a quando incontra gli occhi di Matthew dopo così tanto tempo. Ma è giusto infrangere la felicità di un’altra donna per seguire il proprio cuore? Di sicuro, dopo questa settimana, niente sarà più come prima.


La mia opinione:

Un matrimonio romantico a Parigi è una storia carina che porta il lettore a conoscere insieme al personaggio femminile della storia,  quali possono essere le conseguenze dell’idealizzazione di un amore . Rachel improvvisamente si trova al punto di chiedersi cosa fare della sua vita . Guardarsi indietro é inutile , adesso deve cercare di andare avanti e recuperare quei sogni e quegli obiettivi che aveva messo in stand by dieci anni prima. L’occasione per voltare pagina e dare un punto definitivo alpassato , arriva quando riceve l’invito del suo ex fidanzato ad andare a Parigi per il suo matrimonio. Rachel lo vede come un segno del destino e parte insieme alla sua amica verso l' affascinante e romantica Parigi. Rachel a Parigi, si troverà immersa in una realtà di sfarzi e ricchezza . Ma dal momento che i suoi occhi rincontrano quelli di Matthew , capisce che ciò che  si era imposta di fare le risulta impossibile. A Rachel resta da capire però se ciò che la lega al passato è un sentimento puro o l’idea e il ricordo di un amore . In una atmosfera parigina fatta di gite sulla Senna , visite al Louvre, case di moda e incontri inaspettati,Rachel cercherà di trovare le risposte che cerca. 
L’atmosfera creata dal romanzo ambientata a Parigi mi ha cullato per tutta la lettura del libro . Parigi oltre ad essere romantica , è una città che affascina con i suoi angoli segreti e le sue mille sfaccettature e l’autrice ha dedicato una particolare attenzione a questo aspetto con descrizioni  curate . La storia che viene raccontata in questo libro è molto
dolce ma  il ritmo è un pò lento .Sinceramente per la tipologia di storia  non poteva essere diversamente.La storia di Rachel lo  richiede  e darle un ritmo diverso sarebbe stata una forzatura. Non vi aspettate di leggere di passioni piccanti , perchè questa storia racconta il viaggio di Rachel attraverso la ricerca di una nuova felicità e una nuova se stessa , passando  per la città più romantica del mondo . Consiglio il libro a  chi cerca una storia dolce e ricca di dettagli romantici senza aspettative piccanti.

Votazione:


Commenti

Post più popolari