[Recensione] Un altro giorno ancora di Bianca Marconero edito Newton Compton Editori




Titolo: Un altro giorno ancora
Autore: Bianca Marconero
Edito : Newton Compton Editori
eBook:€1,99
Cartaceo €6,90
Acquistalo qui 


Elisa Hoffman ha imparato presto a cavarsela da sola. Ultima di cinque fratelli, vive per la famiglia e per l’equitazione. L’esclusivo maneggio in cui lavora, alle porte di Milano, è il posto che ama di più al mondo, e mette da parte tutti i risparmi per riuscire a comprarsi Sparkle, un cavallo che ha addestrato per mesi. Tutti i suoi sogni, però, si infrangono alla notizia che Andrea, un ragazzo terribilmente bello e ricco, ha offerto più soldi e ha acquistato il cavallo che le era stato promesso. Elisa non si dà pace e riversa su di lui tutto il suo risentimento. Ma Andrea è davvero così freddo come sembra, o sotto il ghiaccio si nasconde qualcosa di diverso? Un imprevisto, un accordo e un’inattesa amicizia con il nemico permettono a Elisa di scoprire che il ragazzo, in realtà, possiede delle qualità inaspettate… Una storia sull’amore in tutte le sue declinazioni, e sui sentimenti che, come fiori selvatici, crescono in silenzio, senza che nessuno li annaffi. 



La mia opinione:

Un amore che nasce e cresce silenziosamente giorno dopo giorno , invisibile agli occhi altrui ma profondo per chi lo prova . Amori che quando si innescano non tornano indietro ma continuano nel tempo a sperare che prima o poi un gesto possa dargli la speranza che forse un giorno qualcosa accadrà . Un altro giorno ancora ci racconta proprio di questo . Di una ragazza schiva e ferita dalla vita che ha trovato rifugio al galoppo del
suo amato cavallo e di un ragazzo freddo e pieno di sè all’apparenza che però nasconde l’immaginabile . Una storia fatta di fraintendimenti e di parole non dette , una storia che rincorre quell’attimo che sembra non arrivi mai. Elisa e Andrea non potrebbero essere più diversi , anche esteticamente. Andrea è alto muscoloso e vestito come un piccolo lord . Elisa ha i capelli viola , i bracci pieni di tatuaggi e un abbigliamento non sempre appropriato . Si conoscono da dieci anni ma Elisa non lo ha mai considerato un potenziale amico , anzi lo Ha sempre ritenuto antipatico . Elisa dopo aver perso entrambi i genitori vive con i suoi quattro fratelli . Loro cinque sono la sua forza e non ha bisogno di nessun altro(così crede) . Il mondo di Elisa è fatto di cavalli e di gare . Passa le giornate al galoppo del suo
Amato Sparkle.  Con lui si sente in sintonia perfetta . Ma l’idillio si spezza al momento che Sparkle vieni acquistato da Andrea. Elisa si sente tradita dal quel piccolo lord dai modi freddi e gentili . Tra i due inizia una guerra silenziosa che Elisa neanche immagina cosa nasconda . Mai fermarsi alle apparenze avvolte i gesti più sconsiderati possono nascondere inimmaginabili verità .  Così tra Andrea ed Elisa nasce qualcosa di inaspettato .
L’ambientazione di questa storia è minuziosamente curata e dettagliata. Ti sembra di vagare tra i paesini delle città e tra i casolari toscani . La cornice equestre poi è ben curata nei particolari, tali da dare la giusta infarinatura al lettore ma senza tediarlo . Una storia che sottolinea l’importanza della famiglia e di quanto sia fondamentale  questa nei momenti del bisogno . Questa storia è un mix di dolcezza e fragilità che è stata ben dosata e  trattata dall’autrice con i guanti.  Non mi resta che consigliarvi di leggerlo!!!

Se avete voglia di sapere qualcosa in più su l'epilogo di questa storia , l'autrice ci regala l'ooportunità di leggere un capitolo aggiuntivo. Io l'ho letto e vi consiglio di farlo!!


Votazione : 

Commenti

Post più popolari