[Blogtour]Le Ambientazioni -120 Rue del la Gare di Leo Malet Edito Fazi Editore



Buongiorno PausaLettori e Benvenuti alla  seconda tappa   del BlogTour dedicato al  libro del maestro del Giallo Leo Malet che vede sempre protagonista l'investigatore privato Nestor Burma. Oggi vi parlo delle ambientazioni del libro.



IL LIBRO




Titolo:120 due de la Gare
Autore:Leo Malet
Edito:Fazi Editore
Cartaceo :€15 
Uscita 25 Gennaio 

Il libro Nestor Burma deve scoprire l’assassino di Bob Colomer, suo socio all’agenzia investigativa Fiat Lux. C’è la guerra, Burma è appena tornato dal campo di prigionia e vede per caso Colomer davanti alla stazione di Perrache. Proprio quando i due si riconoscono e stanno per incontrarsi dopo tanto tempo, Colomer cade a terra, freddato da un colpo di pistola. Prima di morire riesce però a sussurrare all’amico un indirizzo: 120, rue de la Gare. Lo stesso che Burma aveva sentito ripetere all’ospedale militare da un prigioniero colpito da amnesia. Sulla scena del delitto c’è una ragazza armata. È lei l’assassina?




LE AMBIENTAZIONI



Stalag . Questa volta la storia si differenza dalle altre partendo da un'ambientazione diversa . Leo Malet apre la storia, raccontando di un  Nestor Burma  che si trova a prestare servizio  come prigioniero dentro uno Stalag .



Una volta liberato dallo Stalag, Nestor Burma si trova a viaggiare in  un vagone di prima classe con altri cinque liberati. 
A Perrache la stazione di Lione ,  durante uno stop del treno ,Burma trova una vecchia conoscenza , che  prima di morire gli dice la stessa cosa che il suo compagno di cella gli aveva confidato. Che coincidenza!!


Nestor burma decide così di fermarsi a Lione ed indagare sulla l'uccisione di Robert .Robert Colomer, 35 anni, parigino sfollato a Lione, residente in rue de la Monnaie, 40,  è stato ucciso a colpi di pistola mentre conversava con Nestor Burma.



Nestor Burma esce dall”ospedale  dove era stato ricoverato e va per Lione alla ricerca di indizi su Columer




Al pont de Boucle viene tirata  un’imboscata al giornalista e  a Burma .


Dopo essere stato rimandato a Parigi da Lione , Nestor Burma va a trovare la sua segretaria a 60 rue de Lyon .





 A Chatillon , non lontano da Parigi  si trova una villa che...

Mi raccomando non perdete neppure una Tappa!!

Ecco il calendario delle tappe:

Commenti

Post più popolari